Chi siamo

TRAME è un progetto di imprenditorialità sociale di Gruppo Polis.

Gruppo Polis è una realtà di Padova che da oltre 30 anni lavora per dare una risposta concreta ai bisogni della comunità locale. Nasce nel 1985, da un gruppo di giovani che decide di proteggere e promuovere la dignità delle persone con disabilità e delle loro famiglie attraverso il lavoro e la cura.

Nel corso degli anni, Gruppo Polis amplia la sua gamma di servizi: si occupa di persone con problemi di disagio psichico e persone con difficoltà in ambito lavorativo ed economico, offre sostegno e protezione alle donne vittime di violenza e alle persone senza dimora, dà accoglienza ai richiedenti asilo, lavorando per una loro integrazione nella comunità locale.

Gruppo Polis oggi è composto da quattro cooperative: le cooperative sociali Polis Nova, Il Portico e Gruppo R e la cooperativa di produzione e lavoro Sinfonia. Unendo esperienza e competenza, le cooperative offrono percorsi integrati per rispondere ai bisogni complessivi della persona, e si fanno attori pro-attivi nelle politiche sociali locali.

Riaccendere una luce nelle persone, ridare senso e valore alle storie personali di chi è in difficoltà: è questo l’obiettivo di Gruppo Polis.