Il progetto

Un marchio di design

TRAME è un marchio etico, originale e responsabile. Gli accessori TRAME nascono da una vivace e innovativa combinazione di design di prodotto e stoffe pregiate, con un’attenzione alle tendenze del momento. Sono pezzi unici, made in Italy e fatti a mano, che rispecchiano il valore e l’unicità delle persone che li realizzano.

La filiera del riuso

I nostri accessori nascono da un’attenta selezione di tessuti di pregio donati da imprese locali e che, scartati da processi produttivi in cui risultano ormai inutili, entrano nel processo creativo TRAME, riacquistando design e funzionalità, secondo una logica sostenibile e di rispetto dell’ambiente.

Una storia di incontri e di intrecci

TRAME è un progetto che riconosce valore alle persone e alle cose. Crea nuove relazioni per restituire bellezza, dignità e utilità attraverso il lavoro e la creatività. Inventa nuovi contesti perché le persone con storie di difficoltà e disagio possano trovare nuova vita e riconoscersi in un affascinante, e spesso inatteso, nuovo posto nel mondo.

Una comunità in movimento

TRAME è un’idea imprenditoriale delle cooperative di Gruppo Polis, da anni impegnate nell’intercettare le storie di disagio e difficoltà degli uomini e delle donne che abitano il nostro 

TRAME è la storia di una comunità che si interroga sul proprio ruolo nel territorio e su nuovi strumenti per restituire autonomia e dignità attraverso l’ascolto, l’accoglienza ed il lavoro.